Select Page

Afragola. La camorra torna a sparare, ucciso a colpi di pistola Pasquale Buono

Afragola. La camorra torna a sparare, ucciso a colpi di pistola Pasquale Buono

Pochi minuti prima delle 19, il silenzio del tardo pomeriggio è stato interrotto da diversi colpi d’arma da fuoco esplosi presso un negozio in corsa Italia di fronte alle palazzine Gescal, ad Afragola. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del commissariato di Afragola e della Squadra Mobile, trovando un uomo freddato da diversi colpi d’arma da fuoco all’interno del negozio.

La vittima, identificata come Pasquale Buono, 44 anni, di Afragola. Secondo le prime informazioni Buono sarebbe stato raggiunto da almeno quattro colpi di pistola esplosi alle spalle, un’esecuzione che lascia pochi dubbi sulla matrice violenta e mirata dell’agguato. Si tratterebbe di un agguato di camorra, l’uomo come riporta “Il Mattino” apparterebbe al clan Moccia.

La zona è stata transennata per permettere i rilievi della scientifica, mentre gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area e ascoltando i testimoni.

Il delitto ha scosso profondamente la comunità locale. la città di Afragola torna così sotto i riflettori per un episodio di violenza che riapre il dibattito sulla sicurezza e sul controllo del territorio.