Select Page

Afragola. Controllo del territorio: intensificati i controlli nelle aree di aggregazione per la movida

Afragola. Controllo del territorio: intensificati i controlli nelle aree di aggregazione per la movida

Afragola. Controllo del territorio: intensificati i controlli nelle aree di aggregazione per la movida

Afragola – L’Amministrazione Comunale comunica che le attività di controllo del territorio saranno intensificate nei fine settimana.

A partire da questo fine settimana e per i prossimi sabati e domeniche, la Polizia Municipale svolgerà dei servizi speciali che si protrarranno oltre il normale orario di servizio, presso l’area del Parco S. Antonio attuando un controllo dell’area e degli incroci, sanzionando le soste e le fermate che creano intralci alla circolazione e rappresentano le criticità maggiori.

I servizi, che saranno svolti fino alle ore 24.00, saranno gradualmente estesi anche ad altre aree ove si segnalano le stesse criticità, anche con l’adozione di provvedimenti che disciplineranno la circolazione veicolare, la vendita di bevande alcoliche e di limitazioni degli orari di apertura dei locali di vendita e somministrazione di cibi e bevande.

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale di richiedere l’attivazione di un Tavolo di concertazione presieduto dal Prefetto di Napoli per il coordinamento di tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio (Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Municipale), anche con il coinvolgimento dei Comuni limitrofi interessati dalle medesime criticità.

“Vorrei sottolineare – ha dichiarato il Sindaco Antonio Pannone – la  rilevanza strategica di tali provvedimenti che, dopo anni di ritardi imputabili alle precedenti amministrazioni e le criticità determinate  dall’emergenza dovuta al Covid, consentiranno come annunciato nel programma di governo di perseguire l’obiettivo di garantire decoro, sicurezza e piena fruibilità degli spazi pubblici, soprattutto da parte dei nostri giovani che desiderano, dopo due anni di restrizioni, di ritornare alla normalità delle relazioni sociali in una Città che possa offrire occasioni di crescita culturale e anche opportunità di sano svago”.