Select Page

Casoria. Un grande villaggio sportivo al parco Michelangelo: il programma della kermesse

Casoria. Un grande villaggio sportivo al parco Michelangelo: il programma della kermesse

Casoria. Un grande villaggio sportivo al parco Michelangelo: il programma della kermesse

Domenica 2 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, il parco Michelangelo di Casoria si trasformerà in un grande villaggio sportivo all’aria aperta. L’evento “Vivere a Colori” organizzato dalla società sportiva “Volley Casa d’or” insieme a diverse associazioni del territorio e con il patrocinato del comune di Casoria permetterà ai cittadini di trascorrere momenti di giovialità nel segno della sana competizione e dell’integrazione. Saranno presenti istruttori sportivi e animatori sociali. Saranno allestiti campi di pallavolo, di basket, di calcio, kick boxing, percorsi di podistica, corsi di fitness e ci saranno momenti di intrattenimento.

L’evento, completamente gratuito, è patrocinato dal Comune di Casoria, dall’assessorato allo sport e promosso da Sport e Salute e dal Dipartimento dello Sport.

Alle ore 9.00 ci sarà l’accoglienza dei partecipanti. Alle 9.20 l’ingresso tedoforo. Allenamenti sportivi dalle 9.30 alle 11.30 per ragazzi. Bocce su prato dalle 9.30 alle 11.30 papà e nonni. Tiro alla fune mamme e mister contro papà. Pilates sul prato alle ore 10 dedicato alle mamme. Arti grafiche con Enzo Marino ore 10 (album da disegno e colori). Rappresentazione di Ballo hip hop alle ore 10.30. Musica x Balli di coppia dalle 10.50 alle 11.30. Rappresentazione balli di gruppo 11.45. Ore 12 indovina la frase squadre nonni e nipoti. Ore 12.30 sketch Rosario Sannino. Ore 12.45 premiazioni atleti.

L’assessore allo sport Vincenzo Russo ha espresso grande soddisfazione per l’avvio del progetto: “Il villaggio dello sport nel Parco Michelangelo è una bella occasione di condivisione che offriamo ai cittadini. In questi mesi abbiamo lavorato duramente per regalare agli sportivi e alle famiglie eventi di qualità. La nostra città è luogo ideale per praticare attività sportive e per diffondere i valori di tolleranza, rispetto e inclusione. Dobbiamo fare sempre di più, il nostro obiettivo è di ospitare nei prossimi mesi eventi sportivi nazionali”.