Select Page

Truffe di Natale: I Nas sequestrano Moet e Chandon contraffatti

Truffe di Natale: I Nas sequestrano Moet e Chandon contraffatti

Truffe di Natale: I Nas sequestrano Moet e Chandon contraffatti

Afragola. Champagne fasullo scoperto dai Nas. L’etichetta era quella autentica di una delle case produttrici cult, Moet & Chandon, ma a parte il packacing, il contenuto era totalmente diverso: uno champagne fasullo, buono soltanto per la vista, non certo le papille.

La scoperta è stata fatta dai Nas nell’hinterland napoletano, ad Afragola. Nel corso di un servizio teso al contrasto della contraffazione in campo alimentare, i Carabinieri del NAS di Napoli hanno operato un sequestro di oltre cento bottiglie e relativo scatolame di champagne a marchio “Moet & Chandon”, rinvenute in possesso di un 35enne che le trasportava a bordo della propria autovettura, probabilmente per immetterle sul mercato nero in un periodo in cui la spesa per i prodotti natalizi ed i brindisi sta aumentando.

Già da un primo esame visivo esperto, il prodotto si presentava chiaramente contraffatto Si attendono ora gli esiti degli esami che saranno eseguiti sul contenuto della bottiglie. I NAS, i carabinieri del nucleo anti sofisticazioni di Napoli, diretti dal maggiore Gennaro Tiano, lo faranno analizzare per verificarne qualità ed eventuale nocività per la salute.