De Luca:” La Campania farà da rompighiaccio per l’intero Paese”
Il governatore De Luca ha terminato poco fa la sua videoconferenza in cui ha praticamente toccato tutti i punti chiave della criticità Campana riguardante il coronavirus.
Dopo aver annunciato che la Campania si chiuderà in un lockdown totale nei prossimi giorni, De Luca ha ‘costruito’ una nuova visione, idilliaca in un certo senso, della propria Regione.
“Noi siamo gli anticipatori di quello che succederà in Italia. Lo siamo stati in passato, avendo anticipato misure che poi tutto il paese ha adottato. Allora mettiamola su questo piano, siamo la Regione ‘rompighiaccio, abbiamo sempre la responsabilità di iniziare ad adottare misure. Vedrete che poi anche altre realtà faranno come noi. Ma non dobbiamo arrivare a prendere decisioni quando siamo con l’acqua alla gola. Se non perdiamo altro tempo e chiudiamo oggi, probabilmente potremo sperare in un periodo natalizio migliore, con riaperture parziali. Non possiamo permetterci di perdere altro tempo. Siamo in guerra e dobbiamo affrontare tutto come un’unica comunità“