Select Page

Parte la 61°edizione dello Zecchino D’Oro, lo show per bambini

Parte la 61°edizione dello Zecchino D’Oro, lo show per bambini

Parte la 61°edizione dello Zecchino D’Oro, lo show per bambini

di Alfonso Infantino

Parte la 61° edizione dello Zecchino d’Oro: sabato 10 novembre alle ore 16:40 circa, andrà in onda su Rai1 la 61°edizione della manifestazione musicale per bambini.

L’evento musicale più longevo dei bambini sarà spalmato in quattro puntate, con lo speciale che andrà in onda mercoledì 5 dicembre.

Confermata al timone dello Zecchino D’Oro Francesca Fialdini alla conduzione, affiancata dal duo comico partenopeo Gigi & Ross, al secolo Luigi Esposito e Rosario Morra. Direzione artistica affidata nuovamente a Carlo Conti, mentre per la direzione musicale ci sarà Peppe Vessicchio.

La 61°edizione dello Zecchino D’oro si rinnova con dodici canzoni inedite, i cui temi variano l’uno dall’altro. Ad essi si aggiungono ventisette autori di testi e sedici bambini scelti su dieci regioni italiane. Dalla prima edizione ad oggi, arriviamo a 1018 bambini che hanno partecipato allo Zecchino D’Oro.

La location sarà come sempre il teatro Antoniano di Bologna come ogni edizione, con la differenza che tornerà Topo Gigio, assente invece un anno fa. Gli ospiti di queste quattro puntate saranno: Cristina D’Avena (autrice di diverse sigle dei cartoni animati), Pippo Baudo, Amadeus e Giovanni Civitillo.

Costoro si divideranno le quattro puntate. Lo speciale del 5 dicembre invece sarà condotto dal direttore artistico in persona (Carlo Conti ndr), con ospite d’eccezione come Raffaella Carrà.

Uno show dedicato al Natale, con tutte canzoni natalizie e s’intitolerà: “Un Natale d’oro di zecchino”.

La giuria preposta a valutare i bambini, si alternerà nel corso delle quattro puntate, dunque non sarà sempre la stessa.

Sia Carlo Conti che il direttore dell’Antoniano hanno precisato, che non sarà una gara tra i bambini e sarà scelta la miglior canzone. Insomma tutto pronto per la 61°edizione dello Zecchino D’Oro. (foto profilo Facebook).