Stazione di Casoria infestata dai topi. Il deputato Borrelli: “Servono interventi subito”

Chi l’avrebbe mai detto che la zona della stazione di Casoria‑Afragola sarebbe diventata una sorta di riserva zoologica urbana? Invece di pendolari e caffè in coda, sembra popolata da rifiuti in cammino e roditori in libera uscita tra sacchetti strappati e cartacce volanti. Un mix perfetto tra spazzatura su ruote, fango da palude e topi con badge da viaggiatori esperti.
A denunciarlo è un cittadino esasperato che ha documentato lo show della vergogna ed ha inviato il video al deputato di alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli.
«Non si può chiudere gli occhi – dichiara Borrelli assieme al consigliere comunale di Casoria di Europa Verde Salvatore Iavarone – Questa zona è un biglietto da visita per chi arriva o transita, e invece trasmette solo abbandono e pericolo. L’assenza di pulizia, manutenzione e controlli ha trasformato un’infrastruttura strategica in un habitat ideale per i ratti e una discarica a cielo aperto. Tutto questo è inaccettabile.»
I due Verdi concludono: «Chiediamo un intervento immediato da parte delle autorità competenti affinché si proceda alla pulizia dell’area e si garantisca una gestione decorosa e sicura della zona della stazione. I cittadini non possono essere lasciati soli davanti al degrado. Allo stesso tempo si rende necessario un intervento di derattizzazione di tutta l’area interna ed esterna alla stazione»