Select Page

Sviluppo della grande stazione dell’Alta velocità di Afragola ancora ferma al palo.

Sviluppo della grande stazione dell’Alta velocità di Afragola ancora ferma al palo.
La Stazione dell’Alta velocità di Afragola ancora è un’oasi nel deserto. Non c’è praticamente nulla, assenti i collegamenti, infrastrutture deficitarie e non c’è ancora un progetto per sviluppare tutta l’area circostante alla stazione.

L’amministrazione comunale sta portando avanti degli incontri per cercare di trovare delle soluzioni.

Il sindaco di Afragola Antonio Pannone ha scritto su Facebook: “Oggi pomeriggio con il V. Sindaco on. Pina Castiello ho avuto un proficuo incontro a Roma, presso la sede centrale di Piazza della Croce Rossa, con l’Amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, dott.ssa Vera Fiorani, che ringrazio vivamente per la grande disponibilità. Al centro del confronto le prospettive di sviluppo della grande Stazione dell’Alta Velocità di Afragola connesse innanzitutto agli interventi previsti dagli accordi di programma, con specifico riferimento al completamento delle opere compensative e al sistema delle opere infrastrutturali di supporto alla viabilità di accesso alla stessa stazione.
Nei prossimi giorni verrà convocato un tavolo tecnico che procederà ad una puntuale ricognizione funzionale anche ad una rimodulazione degli interventi da avviare nel più breve tempo possibile. Avanti insieme per la crescita di Afragola”.