Select Page

Juventus-Napoli cori vergognosi. Simeone: “Squalifica del campo e punti di penalizzazione alla Juve”

Juventus-Napoli cori vergognosi. Simeone: “Squalifica del campo e punti di penalizzazione alla Juve”

Juventus-Napoli cori vergognosi. Il consigliere comunale di Napoli Nino Simeone: “Squalifica del campo e punti di penalizzazione alla Juve”

Juventus – Napoli continuano le polemiche sui cori vergognosi. “Ormai, gli incontri di calcio tra la Juventus ed il Napoli, non sono soltanto di tipo sportivo ma rappresentano ben altro” – dichiara il Presidente della Commissione Mobilità Nino Simeone.

“Ancora una volta infatti, durante l’incontro di calcio, si sono registrati cori offensivi e razzisti nei confronti della città di Napoli e dei napoletani, non è più tollerabile che ogni qual volta la squadra giochi su campi oltre il Tevere, si debba subire offese di ogni tipo senza che la FIGC prenda alcun provvedimento” ha riferito Simeone.

Durante la partita Juventus – Napoli dagli spalti si sono levati vari cori contro i napoletani. «Vesuvio lavali con il fuoco, Napoli usa il sapone» uno dei tanti.

Ad intervenire sulla questione il consigliere comunale di Napoli Nino Simeone che fa sapere che si attiverà per chiedere l’intervento del Ministro dello Sport: “Per questa ragione nelle prossime ore mi attiverò con tutti i gruppi Consiliari presenti in Consiglio Comunale, a tutela della città, per chiedere l’intervento diretto del Sindaco nei confronti del Ministro dello Sport , affinchè vengano rispettate le norme già esistenti, e si prendano provvedimenti, che prevedono anche la squalifica del campo di calcio ospitante e punti di penalizzazione. Quello che mi lascia interdetto è il silenzio assordante del Presidente della SSC Napoli, da sempre così attento alle dinamiche interne alla FIGC, ma abbastanza distratto quando si tratta di difendere la città che lo ospita ed i suoi tifosi” – conclude Simeone

LEGGI ANCHE NONNO (FDI) A CM24: “PIANURA È COMPLETAMENTE ABBANDONATA”. SALVINI? “CHI LO ATTACCA È TOTALMENTE IMPAZZITO”

Lascia un commento