Select Page

Afragola. Auto e moto a folle velocità sul Corso Garibaldi. I residenti: “Qui ci scappa il morto”

Afragola. Auto e moto a folle velocità sul Corso Garibaldi. I residenti: “Qui ci scappa il morto”

Afragola. Auto a folle velocità sul Corso Garibaldi. I residenti: “Qui ci scappa il morto”

Afragola – Ci sono pervenute molteplici segnalazioni riguardanti un problema che, di giorno in giorno, diviene sempre più grave, ossia quello dei pirati della strada che, soprattutto nelle ore serali ad Afragola, vagano senza una meta ad altissima velocità con auto e scooter di grossa cilindrata per le vie cittadine.

Esistono in città,  zone in cui, i residenti hanno quasi paura di far scendere i propri figli dopo una certa ora, dato che alla chiusura dei negozi le strade appaiono isolate, poco illuminate ed in preda ad automobilisti senza scrupoli che, credendosi piloti di formula uno, non rallentano neanche alla vista di persone sulle strisce pedonali.

Una delle zone più colpite da questo fenomeno risulta essere il Corso Garibaldi di Afragola, strada centralissima, trafficata durante il giorno ma isolata e dotata di un’illuminazione molto carente di sera.

Alla chiusura delle attività commerciali, sul corso in questione, sembra quasi esserci una sorta di coprifuoco, la strada appare deserta, in alcuni tratti quasi buia e preda di balordi che disturbano la quiete pubblica con auto e moto dotate di marmitte truccate.

Assenza di controlli e diversi incidenti negli ultimi mesi

I residenti lamentano l’assenza di controlli, vorrebbero una vigilanza più attiva in zona e semmai, l’istallazione di dossi atti, quantomeno, a limitare la velocità dei veicoli, così come sono stati predisposti in altre zone della città.

“Abbiamo paura, prima o poi ci scappa il morto” ci dice una residente.

Il problema del corso Garibaldi è già noto da tempo, tante sono state le segnalazioni dei cittadini, tanti gli incidenti automobilistici ma ancora oggi, non è stato fatto nulla.

La situazione appare ancora più grave nell’ultima parte del corso, quella confinante con via Duca d’ Aosta di Casoria.

Il problema delle auto e delle moto che viaggiano ad altissima velocità non è un caso isolato ma riguarda tantissime altre strade di Afragola e per questo vi terremo informati, segnalando le zone più colpite da questo fenomeno dilagante. (Gennaro Di Maso)

LEGGI ANCHE: AFRAGOLA. TOPI NELLA SCUOLA EUROPA UNITA, L’AMMINISTRAZIONE CHIUDE LA SCUOLA PER LA DERATTIZZAZIONE

Lascia un commento