Select Page

Afragola. Tempi duri per il sindaco Grillo: i consiglieri Boemio e Castaldo costituiscono il gruppo “Campania Libera”

Afragola. Tempi duri per il sindaco Grillo: i consiglieri Boemio e Castaldo costituiscono il gruppo “Campania Libera”

Afragola. Tempi duri per il sindaco Grillo: Boemio e Castaldo costituiscono “Campania Libera”

Afragola – Tempi duri per il sindaco Claudio Grillo. Nonostante l’impegno massimo per governare e migliorare la città antoniana, il primo cittadino in questi primi mesi di governo si è dovuto scontrare con le logiche dei partiti e i mal di pancia di diversi consiglieri comunali.

I primi mugugni sono arrivati nel mese di dicembre da Forza Italia, al centro del dibattito politico una delibera di giunta comunale per la costituzione dello staff  (330mila euro l’anno), i consiglieri forzisti in una nota scrivevano: “Non vorremmo che dietro questa manovra, che trascura e disprezza il peso politico di Forza Italia, vi sia, magari attraverso un ripescaggio dei trombati della politica, la volontà di scrivere un libro già visto e che non pochi danni ha portato alla città di Afragola”.

Dopo pochi giorni il coordinatore cittadino del partito berlusconiano Antonio Caiazzo attraverso una lettera attaccava apertamente il primo cittadino contestandolo sulla linea politica. Qualche ora dopo, il consigliere comunale Caiazzo ritornava sui suoi passi e tutto finiva in una bolla di sapone.

In queste ore, invece, i consiglieri comunali Antonio Boemio e Francesco Castaldo, hanno comunicato la nascita del nuovo gruppo consiliare “Campania Libera”. I due eletti nella lista “Afragola Viva” abbandonano l’associazione per passare sotto l’aura luminosa del consigliere regionale Tommaso Casillo che sta preparando la “strada” per le prossime elezioni regionali. Ora, bisognerà capire come l’assessore Cristina Acri agirà di fronte a questa scelta, la stessa, è stata eletta nella lista di “Afragola Viva”.

Il governo di centro destra apre, quindi, alla lista “Campania Libera” del governatore De Luca. Il sindaco Grillo riuscirà a mettere tutti d’accordo?