Select Page

ARZANO. Tamponi a tappeto su tutti gli abitanti. Ecco quando presentarsi

ARZANO. Tamponi a tappeto su tutti gli abitanti. Ecco quando presentarsi

Come anticipato dal governatore De Luca, ad Arzano è stato appena comunicato ufficialmente che nei prossimi giorni ci sarà uno screening a tappeto su tutta la popolazione della città.

Più di 34 mila tamponi in pochi giorni, è questa la nuova ‘sfida’ che ha preso in carico la Regione Campania per far fronte ad una situazione di emergenza immediata. Nel paese infatti risulta positivo 1 cittadino su 300. Numeri troppo alti che hanno spinto la Commissione straordinaria a chiudere prima le attività non necessarie e poi tutta la città.

Due giorni dedicati allo screening dell’intera popolazione di Arzano: è quanto stabilito dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca, che ha annunciato il provvedimento oggi, durante la consueta diretta social.

Dove effettuare i tamponi

34mila tamponi in 2 giorni: è questo l’obiettivo dell’Unità di crisi regionale, che effettuerà controlli sull’intera popolazione nelle giornate di domenica e lunedì. Le postazioni saranno allestite nelle 4 scuole della città, domenica sarà volta dei cognomi dalla A alla L, e lunedì toccherà a quelli dalla M alla Z.