Select Page

Cardito. Una nuova area verde al centro della città, con percorsi pedonali, attrezzature sportive e campo di bocce

Cardito. Una nuova area verde al centro della città, con percorsi pedonali, attrezzature sportive e campo di bocce

Una nuova area verde nascerà nel centro di Cardito. A dare l’annuncio è il primo cittadino Giuseppe Cirillo che ha scritto su facebook: “E’ una giornata storica per la città di Cardito, una di quelle che segnano un prima e un dopo. La mia amministrazione comunale ha raggiunto un traguardo straordinario: abbiamo ufficialmente acquistato il terreno alle spalle di Palazzo Mastrilli, un’area strategica che ci permetterà di dare vita a un grande polmone verde nel cuore della città. Ieri abbiamo firmato il rogito insieme alla delegata della Provincia della Congregazione delle figlie della carità di San Vincenzo de’ Paoli, suor Anna Rizzello. Un passaggio fondamentale che ci consentirà di ampliare in modo significativo i giardini di Palazzo Mastrilli e creare una nuova grande area verde”.

Il sindaco di Cardito scrive. “Ricordo quando da bambino sognavamo di vedere rinascere questi luoghi: oggi, quel sogno sta diventando realtà. I lavori partiranno già nelle prossime settimane e quello che nascerà sarà uno degli spazi più belli e significativi della nostra Cardito. È una grande emozione, un grande risultato per tutta l’amministrazione e per la nostra comunità. Sorgerà un nuovo giardino pubblico con attrezzature sportive, percorsi pedonali immersi nel verde e due ingressi, da Piazza Garibaldi e da Vico Giardino, che lo renderanno facilmente accessibile a tutti. Questo progetto, reso possibile grazie ai fondi ottenuti da Città Metropolitana di Napoli, rappresenta una vittoria della comunità, il simbolo concreto di una visione che mette al centro il benessere, la cultura, la socialità e l’ambiente. Una giornata storica, una grande gioia e una vittoria di tutti”.