Select Page

Magda Mancuso al Salone Internazionale del Libro di Torino presenta “La verità dentro me” (De Nigris Editore)

Magda Mancuso al Salone Internazionale del Libro di Torino presenta “La verità dentro me” (De Nigris Editore)

Nel volume i contributi della psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Manuela Morra, dell’artista Francesco Cicchella e del maestro dell’Orchestra del Festival di Sanremo Enzo Campagnoli

Magda Mancuso, napoletana, giornalista pubblicista, scrittrice, presentatrice di eventi e conduttrice televisiva, volto noto in Campania e oltre, porta al Salone il suo libro “La verità dentro me” (De Nigris Editore). La presentazione è in programma sabato 16 maggio 2026 al Salone Internazionale del Libro di Torino – alle ore 16.15 – presso la “Sala Nuovi Editori” nell’ambito dell’incontro dal titolo “Le donne al centro del mondo editoriale”.

“La verità dentro me” è un’opera intensa e profondamente umana che affronta il delicato tema dell’armonia tra gemelle, conducendo il lettore verso un finale toccante che lascia aperta una profonda riflessione sul valore dei legami e dell’amore oltre il tempo. Un legame che nasce nello stesso istante, nello stesso respiro, e che sembra impossibile da spezzare.
Questa è la storia di due sorelle gemelle, unite da un filo invisibile fatto di complicità, intuizione e amore assoluto. Ma cosa accade quando quel filo si tende fino a spezzarsi? Attraverso un racconto intimo e profondo, l’autrice attraversa il dolore della perdita, il senso di colpa, il vuoto e il silenzio che seguono il suicidio di una persona amata.
Un viaggio nelle pieghe più fragili dell’animo umano, dove la sofferenza si trasforma lentamente in consapevolezza. Tra ricordi, assenze e presenze invisibili, emerge una verità potente: l’amore non finisce, cambia forma. E continua a vivere, dentro.
Nel libro i contributi della psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Manuela Morra, dell’artista Francesco Cicchella e del maestro dell’Orchestra del Festival di Sanremo Enzo Campagnoli.

***
Magda Mancuso nasce ad Acerra, “il paese di Pulcinella”, e rivendica un legame fortissimo con la cultura partenopea. Le sue radici familiari sono profondamente legate alla musica. È presentatrice di eventi e conduttrice televisiva. Giornalista pubblicista e scrittrice, coltiva da sempre una profonda passione per la comunicazione e per il sociale, che ha espresso anche sul palcoscenico teatrale con performance apprezzate dal pubblico. Convinta sostenitrice di un’informazione etica e responsabile, crede fermamente nel rispetto del codice deontologico e nella necessità di raccontare la realtà senza distorsioni. Con questo libro dà voce a una storia intima e autentica, trasformando il dolore in testimonianza e consapevolezza.