Select Page

Napoli. “Scatti” di Pippo Cangiano da stasera al Théâtre de Poche.

Napoli. “Scatti” di Pippo Cangiano da stasera al Théâtre de Poche.

Il pubblico sa cosa lascerà entrando, ignora cosa troverà una volta entrato e inizierà a girare sulla giostra. Questo è “Scatti”, lo spettacolo ideato, scritto e diretto da Pippo Cangiano, in scena da questa sera a domenica 11 febbraio alle ore 21:00 al Théâtre de Poche, nel cuore del centro storico di Napoli.

Lo spazio cavo, i percorsi labirintici e le scale si prestano benissimo ad accogliere le visioni intense e coinvolgenti di Scatti. «Sai quello che lasci e non sai quello che trovi», specifica Cangiano raccontando lo spettacolo, giunto ormai alla sua terza edizione. «Ogni volta è un’esperienza nuova, con una compagnia che si rinnova e reinventa sempre, in un esercizio continuo di camaleontismo scenico» e continua «gli attori si trovano ad affrontare condizioni di lavoro difficili e anomale. Hanno davvero talento!».

La compagnia, di circa dieci attori tra i 20 e i 30 anni, è composta da: Viviana Cangiano, Riccardo Citro, Maria Rosaria De Gregorio, Chiara Di Bernardo, Mariano Di Palo, Giovanna Landolfi, Angela Saravo, Federica Totaro, Claudio Vestoso. Vi accompagneranno dal primo istante, sin dall’entrata del teatro. Se avrete difficoltà nel trovare parcheggio loro vi verranno incontro: Cangiano si è inventato il servizio “un passaggio a teatro”. Dalle 19:45 alle 20:45: Se po’ rompere pure ‘a machina, te venimme a piglià nuie. Non hai scuse!

Lasciarsi stupire. È questo il consiglio per vivere un’esperienza teatrale fuori dall’ordinario, che continua una volta che le porte del teatro si saranno chiuse alle vostre spalle. Ricordate di seguire le luci…

Per prenotare: invia un messaggio sulla pagina Facebook dello spettacolo Scatti terza edizione oppure chiama: 3661879251 – 3451576621.

                                                                         Roberta Formisano