Select Page

Paura a Casoria. Si moltiplicano gli episodi di microcriminalità presso le rampe di via Diaz

Paura a Casoria. Si moltiplicano gli episodi di microcriminalità presso le rampe di via Diaz

Paura a Casoria. Si moltiplicano gli episodi di microcriminalità presso le rampe di via Diaz

di Gennaro Di Maso

Casoria – Dilagano gli episodi di microcriminalità tra i comuni di Casoria ed Afragola: Furti d’auto, scippi, rapine sono ormai all’ordine del giorno ed esistono zone in cui, addirittura, la situazione appare talmente drammatica che i residenti preferiscono, nelle ore serali, barricarsi in casa piuttosto che uscire e divenire preda di balordi in circolazione.

Le zone in questione, coincidono spesso con luoghi che risultano essere trafficati e caotici al mattino ma che all’imbrunire, diventano deserti, bui e privi di qualsiasi controllo.

Tra questi, una menzione particolare meritano sicuramente le rampe di scale che collegano via Duca d’Aosta di Casoria con la vicina via Diaz, che oltre ad essere in condizioni igieniche pessime, sono divenute, ormai, luogo prediletto di delinquenti e baby gang.

Quest’ultimi, approfittando di un’illuminazione insufficiente e dell’assenza di una vigilanza adeguata, pongono in essere indisturbatamente furti e rapine a danno dei poveri malcapitati.

Sono numerose le segnalazioni di furti e rapine lungo le rampe d’accesso.

Le scale sono evitate dalla gente del posto, che preferisce un percorso più lungo pur di non trovarsi in situazioni che potrebbero seriamente mettere a rischio l’incolumità della propria persona.

La riabilitazione delle scale in questione non necessiterebbe di eccessive spese, dato che basterebbe rafforzare l’illuminazione e predisporre un controllo costante da parte delle forze dell’ordine,anche l’utilizzo di telecamere di video sorveglianza che funzioni adeguatamente, in modo da scoraggiare i malintenzionati.

Quello delle scale di via Diaz, è un problema noto da tempo a Casoria e che preoccupa seriamente i cittadini ma che ancora oggi, non ha trovato una soluzione atta a restituire alle rampe la funzione per cui erano state predisposte.

LEGGI ANCHE AFRAGOLA AUTO E MOTO A FOLLE VELOCITÀ SUL CORSO GARIBALDI. I RESIDENTI: “QUI CI SCAPPA IL MORTO”

Lascia un commento