Select Page

Casavatore. Open Day presso l’Istituto Statale Nicola Romeo

Casavatore. Open Day presso l’Istituto Statale Nicola Romeo

Casavatore. Open Day presso l’Istituto Statale Nicola Romeo

di Vittoria Caso

L’Istituto Comprensivo Statale “Nicola Romeo”, ubicato a Casavatore, comprende i tre segmenti della scuola di base:

-Scuola dell’Infanzia “Plesso Palizzi”, via san Pietro;

-Scuola Primaria “Plesso Palizzi”, via san Pietro;

-Scuola Secondaria Primo Grado “ N. Romeo”, via Campanariello.

Accoglie una platea scolastica molto eterogenea sia dal punto di vista socio-culturale, sia da quello economico, con esigenze, attitudini, potenzialità diverse da soddisfare.

E, in verità, in sinergia con le risorse del territorio, la scuola propone una ricca offerta formativa centrata sull’inclusione e sul recupero della dispersione scolastica, non tralasciando, tuttavia, il potenziamento culturale per coloro che ambiscono ad altro.

Grazie, infatti, alla guida magistrale e attenta della Dirigente Scolastica, Prof.ssa M. Evelina Megale e allo staff di docenti all’avanguardia per preparazione e aggiornamento costante, la scuola cerca con successo, di porsi come spazio privilegiato di formazione per i giovani di Casavatore, attraverso iniziative attraenti e gratificanti a tutti i livelli.

La sede centrale, struttura degli anni ’90, è dotata di ampie aule, due laboratori specificamente strutturati, informatico e linguistico ed altri ambienti attrezzati a laboratorio: scientifico, artistico, di ceramica e di strumento musicale; vi e’ inoltre un’aula dedicata alle attività’ per gli alunni in difficoltà’ e un’altra utilizzata come biblioteca.

Il plesso succursale, che accoglie gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, presenta una sala polifunzionale in cui vengono svolti seminari, convegni e manifestazioni degli alunni.

L’I.C. ROMEO apre le porte in occasione dell’OPEN DAY e si presenta: 9 gennaio 2020, 16.30-18,30, via Campanariello, con esibizione dell’orchestra alle ore 17; 15 gennaio, 10,00 – 12,00, via San Pietro, due appuntamenti sicuramente da non perdere.