Select Page

Sanremo 2019: le ultime novità, tutti i conduttori del festival e DopoFestival

Sanremo 2019: le ultime novità, tutti i conduttori del festival e DopoFestival

Sanremo 2019: le ultime novità, tutti i conduttori del festival e DopoFestival

Ufficializzati chi affiancherà Claudio Baglioni alla conduzione del Festival di Sanremo edizione 2019: Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Per quest’ultima non è la prima volta a Sanremo, a differenza invece per Claudio Bisio, che è al suo esordio.

Infatti Virginia Raffaele è stata a Sanremo durante l’edizione 2016, con Carlo Conti conduttore e direttore artistico. Allora come co-conduttrice, stavolta nel ruolo di conduttrice. Già presente nel 2018 con Baglioni, ma come ospite.

Baglioni intanto ha sciolto anche le ultime riserve per chi si occuperà del DopoFestival. Rammentiamo che il DopoFestival – come dice la parola stessa – va in onda appena finisce la puntata di Sanremo e dura all’incirca un’ora e qualcosa.

Un programma dove gli artisti che si sono esibiti (o chi non si sono esibiti ancora) durante la kermesse, si sottopongono ai quesiti dei cronisti. Lo scorso anno al DopoFestival ci furono: Edoardo Leo, Sabrina Impacciatore e Paolo Genovese.

Anche quest’anno Baglioni non si è discostato molto dall’edizione passata, rilanciando ancora attori o attrici alla conduzione sia di Sanremo (nel 2018 Pierfancesco Favino, oggi Claudio Bisio) e sia del DopoFestival.

Edoardo Leo, Sabrina Impacciatore e Paolo Genovese; due attori più un regista (Paolo Genovese). Mentre quest’anno avremo: Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto. Due attori (Papaleo e Foglietta) e una conduttrice.

Melissa Greta Marchetto ha condotto Sanremo 2018 attraverso la radio, su Rai Radio 2, dal 2015 nel cast di Quelli Che Il Calcio la domenica su Rai2, occupandosi di web e a tuttora conduce su Rai Radio 2 il sabato alle 18: Gli Sbandati Di Radio 2.

In più Melissa Greta Marchetto di recente ha condotto durante le feste di Natale e di Capodanno, il circo di Montecarlo, trasmesso come sempre su Rai3. Ora Baglioni l’ha scelta al DopoFestival 2019, supportando Rocco Papaleo e Anna Foglietta.

Se per la Marchetto condurre non è una novità, lo sarà per Rocco Papaleo e Anna Foglietta, i quali svestiranno per cinque notti i panni di attori e indosseranno quelli di conduttori. DopoFestival andrà in onda dal 5 al 9 febbraio.