Select Page

Frattamaggiore. Tenta “cavallo di ritorno” ma trova gli agenti della polizia all’appuntamento: arrestato 42enne

Frattamaggiore. Tenta “cavallo di ritorno” ma trova gli agenti della polizia all’appuntamento: arrestato 42enne

Frattamaggiore. Tenta “cavallo di ritorno” ma trova gli agenti della polizia: arrestato 42enne

Frattamaggiore – Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Frattamaggiore hanno arrestato un uomo di 42 anni, responsabile del reato di tentata estorsione per un’auto rubata.

L’uomo avrebbe tentato il cosiddetto “Cavallo di ritorno” chiedendo una somma di denaro per la restituzione della vettura. Era tutto pronto, anche il luogo della consegna. La vittima, però, ha denunciato tutto alle forze dell’ordine.

Un poliziotto si è sostituito alla vittima nel luogo fissato per l’incontro. Arrivato sul posto, mentre altri agenti erano opportunamente nascosti per attendere il momento dell’intervento, si è sentito chiamare dalla finestra di un appartamento da un uomo che lo invitava a salire.

Ma l’uomo ha deciso poi di scendere e, ignaro di trovarsi di fronte ad un poliziotto, gli ha chiesto se fosse il proprietario dell’autovettura da restituire dietro pagamento della somma di denaro.

Questo è stato il momento dell’intervento ed il 42enne è stato bloccato in pochi attimi come riporta vivicentro.

L’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Qualche ora dopo i poliziotti del Commissariato Afragola hanno invece rinvenuto abbandonata l’autovettura rubata, che hanno restituito alla vittima.

LEGGI ANCHE Casalnuovo. Aveva sparato alle gambe a un 36enne nell’area di servizio: carabinieri arrestano autore del gesto