Select Page

I negozianti di Viale S. Antonio di Afragola chiedono maggiore vigilanza nelle ore serali

I negozianti di Viale S. Antonio di Afragola chiedono maggiore vigilanza nelle ore serali

I negozianti di Viale S. Antonio di Afragola chiedono maggiore vigilanza nelle ore serali. Servono maggiori controlli soprattutto nel weekend

di Gennaro di Maso

I negozianti chiedono maggiore sicurezza. Ragazzi che sfrecciano a folle velocità a bordo di moto di grossa cilindrata, talvolta invadendo anche i marciapiedi : questo è lo scenario che viene a prefigurarsi di sera, soprattutto nei week end, in viale S. Antonio di Afragola.

I residenti, ma soprattutto i negozianti, risultano essere demoralizzati di fronte ad una situazione che, ormai, si protrae da tempo e che non sembra trovare soluzione.

Siamo, ancora una volta, di fronte a soggetti che, credendo di essere in pista e approfittando dell’assenza di controlli opportuni, dimostrano di non aver riguardo per pedoni e clienti dei negozi.

Proprio qualche giorno fa, ci è giunta la segnalazione di una commerciante, che ci ha descritto la situazione di estrema difficoltà in cui è costretta a lavorare, apparendo sconfortata dal continuo ripetersi di scene che comportano soltanto la perdita giornaliera di clienti.

Infatti, molte persone, terrorizzate da queste moto impazzite e dal comportamento dei proprietari che spesso, a quanto ci dicono, rispondono con fare minaccioso ai continui richiami, evitano di sostare in zona.

I commercianti chiedono maggiori controlli nelle ore serali

I titolari delle attività commerciali, chiedono azioni di vigilanza anche oltre le ore 21:00, evidenziando che, ormai di sera, la strada risulta essere priva di ogni controllo.

La strada frequentata da centinaia di giovanissimi è preda di individui senza scrupoli che, con la loro guida spericolata, mettono a serio rischio la sicurezza dei passanti.

Queste richieste, dovrebbero essere ascoltate al più presto in un momento storico in cui il piccolo commercio cittadino, una volta motore dell’economia locale, appare sempre più penalizzato e dimenticato a vantaggio dei colossi commerciali posti ai confini di Afragola.

LEGGI ANCHE AFRAGOLA AUTO A FOLLE VELOCITA’ SU CORSO GARIBALDI

Lascia un commento