Select Page

La Cina non ha dubbi: ” Il coronavirus è nato in Italia “

La Cina non ha dubbi: ” Il coronavirus è nato in Italia “

Non sarebbe la prima volta che la Cina cercherebbe di togliere ogni sua responsabilità circa lo sviluppo della Pandemia.

In passato avrebbe infatti acceso i riflettori su una possibile responsabilità della Spagna, nonché sugli Stati Uniti che sarebbero stati responsabili di aver portato il virus a Wuhan nel mese di ottobre del 2019 in occasione dei Giochi Mondiali Militari.

Oltre a ciò anche l’OMS avrebbe dichiarato in precedenza che il virus potrebbe non essere nato in Cina, ma avrebbe potuto circolare già in altre parti del mondo.

Lo sostiene il New York Post. Il Governo di Pechino starebbe dando risalto allo studio Italiano, togliere ogni dubbio sul fatto che il Coronavirus possa essere nato in Italia. Si tratterebbe in questo senso di un’ipotesi che come avrebbe dichiarato lo stesso portavoce del Ministro degli Esteri Cinese al Times, potrebbe dimostrate ancora una volta di più che definire l’origine di un virus non sia una questione semplice e che il processo di diffusione potrebbe includere molti Paesi.

Fonte “notizie.it”