Select Page

“Ho la leucemia, ma guarirò”. L’annuncio choc di Sinisa Mihajlovic

“Ho la leucemia, ma guarirò”. L’annuncio choc di Sinisa Mihajlovic

“Ho la leucemia, ma guarirò”. L’annuncio choc di Sinisa Mihajlovic

di Giuseppe Carrubba

Nella conferenza stampa odierna Sinisa Mihajlovic attuale tecnico del Bologna ha sconvolto tutto il mondo dello sport, annunciando la sua grave malattia.

La leucemia è stata scoperta grazie ad alcuni esami dettagliati a cui Sinisa si sottoponeva spesso poichè il padre morì di cancro.  Queste le parole con cui Mihajlovic ha annunciato la propria condizione ” Quando è arrivato Sabatini ero quasi geloso poichè tutte le attenzioni mediche erano rivolte su di lui, ora invece ho chiesto riservatezza: volevo essere io a dare la notizia per primo”.

Da notare quindi la forza con cui il mister prova a raccontare di una situazione negativa col sorriso, alleggerendo così con un tocco di amara ironia lo sconvolgimento generale. In più la voglia di essere il primo portatore della notizia è sinonimo di leadership, voglia di non abbattersi e di farsi forte nonostante la criticità della condizione.

“Questa sfida la vincerò, non ho dubbi…” continua Sinisa-” Ho spiegato ai miei giocatori che lotterò per vincere come ho sempre insegnato loro sul campo.” Probabilmente come lui stesso ha dichiarato nessuno mai si sarebbe aspettato che questa maledetta malattia colpisse un uomo forte come lui, ma infondo “nessuno deve pensare di essere indistruttibile” e “bisogna fare sempre prevenzioni per la salute”.

Mihajlovic da martedì inizierà le sue terapie, con la speranza che il tutto si risolvi nella maniera che tutti ci auguriamo e nel minor tempo possibile. Nel frattempo la dirigenza del Bologna l’ha confermato sulla panchina della squadra, schierandosi dalla sua parte e affianco alla famiglia.

Ovviamente la notizia choc si è divulgata in fretta, divampando stupore e disperazione fra tutti: le società stanno esprimendo solidarietà e affetto nei confronti del mister, i tifosi di ogni squadra espongono striscioni dappertutto e anche noi vogliamo schierarci affianco a te, ricordando le tue gesta “Ne hai battuti di calci piazzati nella tua carriera, ora rifallo, supera di nuovo quell’alta barriera e mettila nel sette…FORZA SINISA, SIAMO TUTTI CON TE “