Select Page

Cardito. Incontriamo Tonia D’Angelo: “Ambiente e sicurezza per migliorare ancora di più la mia città”

Cardito. Incontriamo Tonia D’Angelo: “Ambiente e sicurezza per migliorare ancora di più la mia città”

Cardito. Incontriamo Tonia D’Angelo candidata nella lista “Cardito Liberale” a sostengo del sindaco Giuseppe Cirillo. Tonia perché hai deciso di candidarti e quali sono le tue idee per la città?

Ho deciso di candidarmi perché credo in una politica diversa, moderna e che guardi al futuro. Voglio provare a rappresentare le istanze dei miei concittadini, lo faccio perché amo profondamente questa terra. Ho tante idee che vorrei realizzare nei prossimi cinque anni, dall’ambiente alla cultura, ai progetti per le persone più deboli del territorio.

Quali sono le tue proposte per l’ambiente e come si può arginare il fenomeno dei roghi tossici?

Maggiori controlli delle forze dell’ordine sul territorio per cercare di limitare il fenomeno dei roghi tossici che purtroppo persistono in tutta l’area metropolitana di Napoli. Grazie al potenziamento del sistema di videosorveglianza avremo una città più sicura e controllata. A tutto ciò, bisogna affiancare una campagna di sensibilizzazione sulla corretta gestione della raccolta differenziata. Nei prossimi mesi, sarà completata anche l’isola ecologica e questo permetterà alla città di fare un bel passo in avanti sul tema ambientale.

Cosa ritieni si possa fare per migliorare ancora di più la città di Cardito e recuperare luoghi di aggregazione e il tessuto sociale?

Credo che occorra, innanzitutto, dare risposte e servizi ai cittadini. Un’idea potrebbe essere quella di aprire centri civici rionali, dei luoghi di aggregazione dove deve essere possibile confrontarsi sui problemi del quartiere. L’amministrazione comunale deve essere più vicina ai problemi dei cittadini, immagino un canale diretto con i quartieri di Cardito.

Credi davvero si possa parlare di emergenza sicurezza nel quartiere Slai?

La mancanza di sicurezza è un problema di non facile soluzione ma, diversamente da come ci è stato fatto credere, non è nemmeno un problema impossibile da risolvere. Il quartiere Slai sotto l’amministrazione Cirillo è cambiato tantissimo, ora bisogna potenziare i controlli e prevedere nuove opportunità per i giovani che lo frequentano.

Un appello agli elettori?

Votatemi per migliorare ancora di più Cardito, ma soprattutto per il vostro futuro. Continuiamo a crescere e costruiamo. Insieme si può.