Select Page

Sospetti sulla partita PSG-Stella Rossa. Cosa rischiano le due squadre?

Sospetti sulla partita PSG-Stella Rossa. Cosa rischiano le due squadre?

Sospetti sulla la partita di Champions PSG-Stella Rossa per presunte scommesse illecite

di Giuseppe Carrubba

Sospetti sulla partita PSG – Stella Rossa. Ancora una volta il mondo del pallone è finito sotto la lente di ingrandimento per sospetti sulla regolarità di una partita, addirittura internazionale.

Si tratta della gara di Champions League “Psg-Stella Rossa” finita con un ampio 6-1 per i transalpini. Proprio sul risultato finale sarebbe filtrata una notizia clamorosa.

Un alto dirigente dei campioni serbi avrebbe scommesso 5 milioni di euro sulla vittoria dei parigini con ben cinque goal di scarto.

Inoltre si parla di un coinvolgimento di alcuni giocatori titolari della squadra. Alcune indiscrezioni riportano che la soffiata sia avvenuta da una fonte molto affidabile e che quindi il rischio combine sia molto alto.

La giocata probabilmente è stata smistata su più mercati, si presuppone esotici in quanto i maggiori mercati europei non hanno dichiarato nessuna scommessa di tali dimensioni. L’inchiesta è partita e la Uefa ha già allertato le autorità francesi che competono nel settore.

Cosa rischiano le due squadre?

Qualora dovessero arrivare delle conferme, bisognerebbe innanzitutto individuare i veri colpevoli, poi indagare sulle colpe di ognuno e infine darne una giusta pena.

Ad oggi con le indiscrezioni che ci arrivano rischia molto la Stella Rossa: una probabile esclusione dalla Champions in corso sarebbe forse una delle conseguenze principali.

Per quanto riguarda il PSG, gli addetti stampa hanno già provveduto a respingere tutte le accuse con un duro comunicato: “Il PSG rigetta categoricamente qualsiasi tipo di implicazione diretta o indiretta e si dichiara inconsapevole di un tentativo di truccare la partita. Inoltre con profonda indignazione non tollererà più nessun attacco nei confronti del club, dei dirigenti o dei giocatori. “

Attendiamo quindi novità a riguardo, sperando che l’ennesimo scandalo di un calcio malato non porti a quel caos sportivo, i cui ricordi non sono dei migliori.

Il profondo attaccamento a questo sport non va sporcato con ombre di combine e brogli, l’integrità e la correttezza di tutte le competizioni sono dei fattori fondamentali per far si che il calcio continui ad essere pura bellezza e divertimento e non diventi un vero e proprio “pozzo di affari neri”.

LEGGI ANCHE UN SUPER NAPOLI SEGNA NEL FINALE CON INSIGNE E BATTE I VICE-CAMPIONI D’EUROPA

Lascia un commento