Select Page

Scontri Inter – Napoli. Il questore: “Gli Ultras hanno colpito con delle spranghe e bastoni i bus dei tifosi del Napoli”

Scontri Inter – Napoli. Il questore: “Gli Ultras hanno colpito con delle spranghe e bastoni i bus dei tifosi del Napoli”

Una conferenza stampa straordinaria con la dinamica dei fatti accaduti ieri sera

Conferenza stampa straordinaria della questura di Milano: il questore Marcello Cardona fa sapere agli organi di stampa le dinamiche degli incidenti prima della partita Inter – Napoli andata in scena ieri sera. Come riporta passioneinter ecco le parole parole del questore: “Gli incidenti sono scoppiati in modo repentino. Sono usciti questi ultras e hanno colpito con delle spranghe e bastoni i pullman  dei tifosi del Napoli. La colonna si è bloccata e immediatamente all’inizio dell’aggressione c’è stato un fuggi fuggi generale. Un ultras dell’Inter, Belardinelli di 35 anni, già daspato in precedenza è stato travolto da un suv, non sappiamo chi fosse alla guida”.

“I tifosi del Napoli scesi dai pullmini” – continua Cardona – “hanno segnalato il tifoso investito a terra. C’è stata un’azione di individuazione di questo evento gravissimo. Durante queste fasi concitatissime sono stati feriti quattro tifosi napoletani, lievemente. Uno per una ferita da taglio e altri tre per delle contusioni. Uno è andato in ospedale, gli altri a vedere la partita. Ovviamente il pronto intervento delle forze dell’ordine ha permesso di disperdere tutti. Abbiamo svolto delle indagini da subito e questa notte abbiamo fatto delle perquisizioni. Abbiamo arrestato due soggetti italiani, ultras dell’Inter. Ne stiamo cercando un altro perché dalle immagini al momento ne abbiamo individuati tre. Il lavoro è enorme e stiamo continuando. Non escludiamo di arrestarne altri e riferiremo quando terminerà il periodo del differimento. Abbiamo fatto circa tre perquisizioni, tre a ultras del Varese, quattro a ultras dell’Inter e ne stiamo facendo delle altre. Il fatto è gravissimo. Per questi motivi richiederò in via d’urgenza di vietare le trasferte dell’Inter fino alla fine del campionato, provvedimento previsto dal decreto 22/08/2014 numero 119. Il Ministro dell’Interno può emettere il provvedimento. Inoltre domattina chiederò l’immediata chiusura della Curva dell’Inter per cinque giornate più una di Coppa Italia, fino al 31 marzo”.